L’espressione “timbrare il cartellino” è stato (e forse lo è tutt’ora) qualcosa di iconico per intere generazioni di lavoratori. Fino a qualche anno fa, infatti, timbrare il cartellino ha assunto il significato di “inizio e fine” del proprio turno di lavoro in azienda. Un gesto semplice, ma molto sentito, per ogni lavoratore.
È quasi banale dirlo ma, al giorno d’oggi, le cose sono molto cambiate. La timbratura del cartellino ha assunto un significato molto diverso. I moderni gestionali HR sono dotati di app e soluzioni in Cloud che permettono non solo l’invio di timbrature ma anche di richieste di varia natura (ferie, permessi, indennità…) anche da remoto.
Evohrp è uno dei gestionali di ultima generazione che offre questa possibilità. I vantaggi di tale soluzione sono molteplici.
Un modulo per le presenze: i vantaggi
Oltre alle presenze/assenze e alle marcature di entrata e uscita, quindi, cosa è possibile gestire con il modulo integrato di evohrp?
- Giustificativi e permessi
- Ritardi
- Maggior presenze
Il vantaggio più grande di utilizzare un modulo per le presenze è quello di poter gestire tutto in tempo reale da un’interfaccia estremamente intuitiva. Tutto questo è valido per i responsabili e i manager HR ma anche per i dipendenti.
Grazie al gestionale in Cloud (e disponibile anche da app), il team di lavoro sfrutta la comodità di poter timbrare il cartellino da remoto. Questo significa che chi lavora in mobilità, fuori dalla sede centrale dell’azienda, può comunque “timbrare il cartellino”.
Inoltre, in caso di trasferta, il modulo delle presenze è direttamente integrato con il modulo di gestione delle trasferte dipendenti.
Quando parliamo di evohrp come gestionale per gestire le presenze, in realtà stiamo parlando di una vera e propria semplificazione dei processi autorizzativi.
Il processo ottimizzato
Come già anticipato, il processo di richiesta e approvazione è ottimizzato dalla modalità operativa in Cloud di evohrp. Questo significa che è possibile effettuare la timbratura (o inoltrare qualsiasi altra richiesta) sia da terminale, che da web che da app.
Richiedere ferie, permessi o cambi turno è tutto molto più semplice e rapido. Basta un “tap” sul proprio device preferito o sullo smartphone.
Infine, chi implementa il gestionale evohrp può scegliere chi potrà approvare le richieste dei dipendenti. Quest’ultime, infatti, possono essere evase in tempo reale dai responsabili aziendali o dai responsabili commerciali o delle varie Unità Operative.
Timbrare il cartellino con l’app
Evohrp è dotato di una sua web app proprietaria che consente una gestione delle presenze molto più comoda, precisa e veloce.
Finalmente i dipendenti e i manager possono utilizzare un device che hanno sempre e comunque a portata di mano per gestire tutte le richieste.
Inoltre, la timbratura via app consente di effettuare anche una timbratura geolocalizzata, che si traduce in una maggiore affidabilità del monitoraggio da parte dei responsabili.
Il concetto di “timbrare il cartellino” è cambiato. Benvenuto nel futuro!